CAFFE’ DUCA

DUCA_LOGO DEFINITIVO

La storia affonda le sue radici nel lontano agosto del 1949 quando il Commendatore Giovanni Di Nardo costituì l’Azienda DUCA per commercializzare articoli dolciari e caffè.
Oggi Caffè DUCA è giunta alla terza generazione. Possiamo vantare un nuovo sito produttivo che ha saputo mantenere il suo forte legame con il passato, dotato di un impianto di tostatura per il caffè risalente a più di 60 anni fa ed un’esperienza nella tostatura di quasi 50 anni.
La storia e l’esperienza maturata permettono alla nostra Torrefazione di proporre miscele dalle nobili origini, caratterizzate da un aroma raffinato, ottenute con tecniche di tostatura volte a esaltare le singole qualità delle diverse tipologie di caffè.La passione e la dedizione nel proporre prodotti di eccellenza, hanno tracciato il cammino dell’attività nel corso degli anni fino ai giorni nostri.

Missione

Creare caffè di grande qualità combinando tradizione e innovazione, fare tesoro del passato e sperimentare per il futuro.

Il Sito Produttivo
L’azienda si sviluppa su di una superficie coperta di più di 700 metri quadrati: 250 mq sono destinati alle attività di selezione, tostatura del caffè e allestimento del prodotto finito.
Altri 70 mq sono stati adibiti ad uso uffici e la restante parte per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci.

Macchina Tostatrice
La macchina tostatrice, risalente alla fine degli anni ’50, è una F.I.M.T. (Fabbrica Italiana Macchine Tostatrici). Si tratta di particolari tostatrici in grado di diffondere in modo uniforme dolce e graduale il calore, senza che la fiamma vada contatto con il cilindro di tostatura. Ciò consente di ottenere una cottura “gentile” in grado di esaltare le caratteristiche dei grani di caffè fino al loro cuore con particolare effetto per le qualità più pregiate.

Il processo di tostatura del caffè

Oggi spesso accade che la preparazione delle miscele avvenga prima del processo di tostatura. Caffe’ DUCA considera di assoluta importanza, per ottenere il meglio dalle sue miscele, tostare le singole qualità di caffè separatamente. Ogni tipologia, che prende il nome di Monorigine,  ha caratteristiche uniche che portano a tempi differenti di tostatura. La nostra filosofia è che solo tostando ogni qualità individualmente si possono ottenere miscele uniche per gusto e aroma.

 Duca Coffe

The story start on august 1949 when Mr Giovanni Di Nardo found the DUCA Company for the commerce of sweets and coffee. Today Caffè DUCA is in its third generation. The new location consist of seven hundred square meter covered between offices, warehouse and production areas,  but it’s keep a strong link whit the  past thanks a  coffee roasting plant of 1950 and  experience in coffee roasting more than forty years.

The story joined the experience allows Caffè DUCA to propose nobles origin blends with a refined flower obtained thanks the roasting technique that exalt the quality of different kinds of coffee beans. The passion and professionalism in order to provide excellent products marked the way of the activity from the past as far as nowadays.

Our Mission:

To create a kind of high quality coffee to be able join tradition and innovation.